Innocenzo Manzetti
Innocenzo Manzetti

Museo Manzetti

1987-2020

33 anni di attività

sede associazione:

 

Viale Federico Chabod, 62


11100 Aosta (Valle d'Aosta)

 

museo.manzetti@gmail.com

 

Tel. 339 3574718

La Sala museale regionale

Su proposta dei biografi Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti la Regione Autonoma della Valle d'Aosta nell'aprile del 2012 ha inaugurato una Sala museale dedicata all'inventore Innocenzo Manzetti e ricavata presso gli spazi della sagrestia dell'ex-chiesa di Saint-Bénin. Il Centro espositivo Saint-Bénin si trova nel pieno centro di Aosta in via Jean-Boniface Festaz. 

 

La Sala, gestita direttamente dall'amministrazione regionale che ne è anche proprietaria e responsabile, è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì, ma non prevede visite guidate organizzate.

 

Il nostro obiettivo è, però, è quello di consentire ai visitatori - se lo desiderano - di avere anche l'opportunità di approfondire meglio i contenuti del museo e di poter avere come guide d'eccezione direttamente i due massimi esperti di Manzetti.

 

Dunque, se volete seguire un percorso guidato potete contattatarci: saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni che desiderate sulla Sala museale, sui suoi contenuti e - soprattutto - sulle modalità delle nostre visite.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Innocenzo Manzetti - Museo Manzetti (associazione culturale) Sede: Viale Federico Chabod, 62 - 11100 Aosta (Valle d'Aosta, Italia, EU) -------- Sito Ufficiale/Site Officiel/Official Site -------- La Sala Museale, invece, è di proprietà della Regione valdostana e si trova sita presso il centro Saint-Bénin al 27 di via Festaz in Aosta.